Personale Ares 118: tutela legale di tutti i diritti

Personale Ares 118

Nelle ultime settimane è balenata sul web la notizia degli stipendi dimezzati ai medici e agli infermieri del 118, ovvero al personale Ares 118.

Non a tutti naturalmente, il problema coinvolge soprattutto gli operatori che sono stati attivi nell’emergenza Covid-19 che hanno visto il proprio stipendio dimezzarsi da 40€ a 20€ all’ora.

Inutile dire che molti hanno scelto di abbandonare la professione o che stiano per farlo, il motivo naturalmente è di origine economica ma anche di natura emotiva. La scelta di dimezzare gli stipendi umilia il personale Ares. Che ricordiamo, durante il periodo pandemico ha rappresentato un incredibile supporto.

Nonostante la crisi sia leggermente stata arginata e quindi non completamente risolta, sono comunque stati effettuati numerosi tagli del personale. Ogni operatore quindi si ritrova la stessa mole di lavoro del periodo di emergenza ma con meno forza lavoro.

Inutile dire che tutta la questione crea disagi nell’intero settore per non parlare delle difficoltà stesse affrontate dai pazienti.

Tutela legale personale Ares: sei sicuro di conoscere tutti i tuoi diritti?

Gli operatori Ares hanno quindi svolto un ruolo chiave nel periodo di emergenza pandemica. Nonostante ciò, molti restano in attesa di assunzioni promesse ma mai stipulate.

Rivolgiti al nostro studio legale se anche tu hai:

  • ricevuto il dimezzamento di stipendio
  • ricevuto promesse di assunzioni mai adempite

Inoltre, se sei un operatore Ares che effettua turni superiori alle 6 ore, hai diritto anche ad una pausa della durata di dieci minuti da usufruire nel corso del turno.

Non ne eri a conoscenza? Sono molti i diritti della tua categoria che spesso vengono infranti. Rivolgiti a noi per ottenere assistenza legale.

Basta compilare uno dei nostri moduli di contatto che troverai anche in questa pagina: consulenze gratuite.